F1 GP Australia, gara: le dichiarazioni di Ferrari, Mercedes, Red Bull, Williams

F1 | GP Australia, gara: le dichiarazioni di Ferrari, Mercedes, Red Bull, Williams
di 21 marzo 2016, 09:30

FERRARI

Sebastian Vettel: "Ho avuto una bellissima partenza, ero felice di essere più veloce delle due monoposto davanti a me. Ero felice anche che Kimi fosse riuscito a superarli. La bandiera rossa non ci ha aiutato, ma a essere onesti, la cosa più importante è aver visto Fernando ed Esteban illesi. È stata una decisione giusta fermare la gara. In generale, comunque, è stata una bella gara, ho corso a pieno ritmo fino alla fine, non volevo finire sull'erba, ma sono finito a fare il tosaerba!".

Kimi Raikkonen: "Oggi la prima parte di gara è stata buona, ma a un certo punto ho perso potenza e mi sono dovuto ritirare. Non so cosa sia successo di preciso, ma non credo sia legato al motore, perché stava andando bene. Dev'essere stato qualcosa d'altro. La monoposto stava andando molto bene, era veloce, ma dobbiamo finire la gara".

MERCEDES

Nico Rosberg: "È stata una gara perfetta per me. L'inizio è stato impegnativo, Vettel ha fatto un ottimo lavoro all'inizio - ma abbiamo scelto la strategia perfetta dopo la bandiera rossa. Grazie mille al team per questa scelta, grazie a tutti per questa macchina fantastica. È stato un grande sollievo vedere Fernando illeso dopo quel terribile incidente".

Lewis Hamilton: "Fino alla partenza, avevo avuto il weekend perfetto, ero sicuro per quanto riguarda l'andamento del weekend. La safety car ci ha aiutato a recuperare, ero comunque sulla strategia a una sosta. Il team ha fatto un grande lavoro per farci recuperare, e ci sono comunque altre 20 gare. Ho avuto inizi di stagione peggiori".

RED BULL

Daniel Ricciardo: "Oggi è stata divertente per me. Avevamo un buon passo con molto carburante ed è stato divertente passare le altre monoposto. Arrivare quarti è un buon risultato e siamo contenti di non essere così lontani da Mercedes e Ferrari. Sono contento anche di vedere che Fernando ed Esteban stiano bene".

Daniil Kvyat: "Sono felice che Fernando stia bene! È un sollievo sapere che stia bene. Per quanto riguarda la mia gara, sembra che un problema elettronico abbia messo fine alla mia gara prima ancora di iniziare".

WILLIAMS

Felipe Massa: "È stata una buona gara. Finire quinti, facendo qualche buon punto, è decisamente un buon inizio di stagione. La bandiera rossa ci ha aiutato a superare le Toro Rosso. Anche Valtteri ha fatto una grande gara".

Valtteri Bottas: "È stato un weekend difficile per me. Non è stata la gara tranquilla che volevamo, ma abbiamo entrambe le monoposto a punti. Puntiamo a posizioni migliori, e soprattutto io punto a posizioni migliori e non vedo l'ora di andare in Bahrain".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.