F1 GP Abu Dhabi, Prove Libere 3: Hamilton davanti alle Ferrari

Raikkonen e Vettel alle spalle dell'inglese. Alle 14:00 le qualifiche
F1 | GP Abu Dhabi, Prove Libere 3: Hamilton davanti alle Ferrari
di 24 novembre 2018, 12:08

Con 1:37.176 Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2018, ultima gara della stagione. 

Il pilota inglese della Mercedes ha distaccato di 288 millesimi la Ferrari di Kimi Raikkonen, secondo in classifica davanti all'altra Rossa di Sebastian Vettel.

Quarta posizione per la Red Bull di Max Verstappen, a quasi sei decimi dal tempo di Hamilton davanti a Valtteri Bottas, quinto ad oltre sette decimi dalla testa. Sesto Daniel Ricciardo all'ultima gara con la Red Bull, a nove decimi dalla migliore prestazione. Sessione ancora una volta sfortunata per l'australiano, costretto a fermare la sua monoposto tra il primo ed il secondo rettilineo a quattro minuti dal termine a causa di un problema tecnico.

Settimo posto per la Haas di Romain Grosjean (+1.1), che precede le Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz (+1.6 e +1.7). La Force India di Esteban Ocon chiude la top ten ad un secondo ed otto decimi di distacco.

A fine sessione brutto episodio tra Pierre Gasly ed il connazionale della Haas. Trovando Grosjean lento nella parte mista del tracciato il giovane futuro pilota Red Bull si è affiancato sulla destra gestiolando ed allargando verso l'altra monoposto, colpendola seppur a velocità molto lenta. Una scena simile a quella di Baku 2017. Il francese della Toro Rosso è sotto investigazione.

Seguono i tempi di sessione.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.