F1 GP Abu Dhabi, FP2: ancora Hamilton su Rosberg

L'inglese comanda ancora i tempi, Rosberg a 79 millesimi
F1 | GP Abu Dhabi, FP2: ancora Hamilton su Rosberg
di 25 novembre 2016, 15:40

Ancora Lewis Hamilton. Il campione in carica comanda anche la seconda sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2016.

L'inglese ha girato in 1:40.861, con Nico Rosberg secondo a soli 79 millesimi dopo gli oltre tre decimi rimediati al mattino.

Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, ferma a quasi tre decimi da Hamilton e ferma in pista sul finire della sessione per un problema al cambio. La coppia Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo, quarto e quinto separati da un solo millesimo tra loro e a mezzo secondo dalla vetta, precede l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

Williams e Force India completano la top ten. Bottas, settimo, precede Perez, Hulkenberg e Felipe Massa.

Ancora problemi per la Toro Rosso. Daniil Kvyat è stato vittima di una nuova foratura, sempre alla gomma posteriore sinistra, che ha causato una pericolosa uscita di pista. Il russo ha rischiato di andare a sbattere arrivando a pochi centimetri dalle barriere. Per precauzione, il team non ha proseguito la sessione per lavorare su entrambe le monoposto alla ricerca del problema, che si è presentato già diverse volte nell'arco della stagione.

Seguono i tempi di sessione.


abudhabi-2016-fp2

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.