F1 Il formato dei week-end di gara non cambierà, dice Todt

F1 | Il formato dei week-end di gara non cambierà, dice Todt
di 06 novembre 2015, 16:00

Dopo le recenti dichiarazioni di Kimi Raikkonen, Jean Todt ha espresso il suo punto di vista circa la possibilità di modificare la struttura dei week-end di gara.

Il presidente della FIA ha assicurato che, almeno nel breve periodo, nulla cambierà, ma non si può mai sapere per il futuro: "È abbastanza semplice: per ora non abbiamo trovato nulla di meglio rispetto al formato attuale. Se troveremo un qualcosa che davvero possa rappresentare un passo avanti, ci penseremo molto seriamente".

Il dibattito è aperto anche, anzi soprattutto, tra i piloti di Formula 1, con Lewis Hamilton che condivide il pensiero di Raikkonen, mentre Sebastian Vettel e Nico Rosberg sono su posizioni più tradizionaliste.

Per il momento, dunque, non c'è da aspettarsi grossi cambiamenti, ma possiamo star certi che, prima o poi, qualcosa potrebbe effettivamente succedere, soprattutto al format delle qualifiche.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.