F1 Force India: Nikita Mazepin è il nuovo development driver

di 02 febbraio 2016, 10:30 Condividi
F1 | Force India: Nikita Mazepin è il nuovo development driver

Il giovane pilota russo, Nikita Mazepin, è stato aggiunto al team di sviluppo della Force India. Il sedicenne, che nel frattempo correrà per la Hitech Grand Prix nella Formula 3 Europea, affiancherà quindi l'altro development driver già presente, Alfonso Celis Jr.

"È incredibile potermi unire alla Force India. È decisamente uno dei passi più grandi nella mia carriera, e vorrei ringraziare Vijay Mallya e tutti i membri del team, per avermi dato quest'opportunità" ha dichiarato Mazepin.

"Sono ancora giovane e ho ancora molto da imparare, quindi la guida e l'esperienza del team Force India sarà molto importante per il mio sviluppo. Il mio obiettivo è di correre in F1, e oggi, questa notizia mi avvicina a quest'obiettivo". Ha aggiunto: "Lavorerò duramente, per aiutare il team, e farò il possibile per migliorare le mie abilità, in pista e fuori pista".

Vijay Mallya della Force India ha voluto commentare l'arrivo di Nikita Mazepin: "È un'opportunità fantastica per Nikita, abbiamo una storia nell'aver identificato e coltivato giovani talenti, ed è chiaro che Nikita sia già un pilota molto capace e anche molto determinato".

"È entusiasmante poter lavorare con un giovane pilota russo, dato il successo del Gran Premio di Russia negli ultimi anni. È un mercato con molto potenziale, e l'emergere di talenti, come quello di Nikita, ci assicurerà ancora più interesse nello sport".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.