F1 Ferrari, ufficiale: Arrivabene lascia, Binotto nuovo Team Principal

La Scuderia cambia al vertice ad un mese e mezzo dai primi test della stagione 2019
F1 | Ferrari, ufficiale: Arrivabene lascia, Binotto nuovo Team Principal
di 07 Gennaio 2019, 18:36

La notizia correva tra i media da stamane, ma solo da poco è arrivata l'ufficialità. La Ferrari cambia al vertice con Maurizio Arrivabene che lascia il ruolo di Team Principal e la Scuderia. Il suo posto viene preso da Mattia Binotto che arriva così alla guida della squadra dopo 24 anni di militanza a Maranello.

Questo il testo del comunicato rilasciato dalla Ferrari:

"Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia.

A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali.

A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche."

Questo il Comunicato ufficiale.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.