F1 Fernando Alonso: i sorpassi non sono più così veri come una volta

F1 | Fernando Alonso: i sorpassi non sono più così veri come una volta
di 29 aprile 2016, 13:00

Fernando Alonso ha commentato che, forse, la Formula 1 si è concentrata troppo sui sorpassi, e che probabilmente questo non sia il punto cruciale di questi anni di dibattiti su come migliorare lo spettacolo.

“Oggi è possibile che una monoposto classificata in sedicesima o diciassettesima posizione possa sorpassare una Mercedes, questo perché ha delle gomme più fresche. È qualcosa di difficile da spiegare alle persone che guardano le gare in tv” ha dichiarato lo spagnolo.

“I sorpassi forse non sono più così veri come lo erano una volta. Non devi essere ‘ispirato’ da qualcosa o non devi più scegliere il momento giusto nel posto giusto. Se non ti viene il sorpasso in una curva, puoi sempre farla in un’altra. E di sicuro passi, perché l’altra monoposto è di parecchi secondi più lenta”.

“Non credo ci sia da accusare un solo aspetto specifico. Quando facevamo solo due o tre sorpassi, abbiamo comunque chiesto di poter sorpassare di più per migliorare lo spettacolo” ha concluso.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.