F1 Daniel Ricciardo firma con la Renault

Il pilota australiano sarà il compagno di squadra di Nico Hülkenberg. Accordo biennale
F1 | Daniel Ricciardo firma con la Renault
di 03 agosto 2018, 14:42

Pochi minuti dopo l'annuncio ufficiale che Daniel Ricciardo avrebbe lasciato la Red Bull al termine della stagione, la Renault ha confermato di aver ingaggiato il pilota australiano. L'accordo con il team francese è di due anni. Ufficializzato anche che il suo compagno di squadra sarà il tedesco Nico Hülkenberg, mentre per Carlos Sainz - a questo punto - si prospetta un ritorno alla casa madre dopo il prestito in Renault per questa stagione. A contendere il posto in Red Bull allo spagnolo sarà il pilota della Toro Rosso Pierre Gasly.

Jérôme Stoll, presidente di Renault Sport, ha dichiarato: "La Renault è tornata in F1 per lottare per il campionato del mondo. L'ingaggio di Daniel è una occasione unica per conseguire questo obiettivo che ora non può essere mancato. Ora siamo motivati come non lo siamo mai stati".

Analogo discorso quello del direttore sportivo Cyril Abiteboul: "L'ingaggio di Ricciardo è la conferma della nostra volontà di accelerare il nostro progresso verso la vetta della categoria. E' anche un riconoscimento al lavoro della nostra squadra negli ultimi due anni e mezzo. Il talento indiscusso e il carisma di Daniel sono un bonus incredibile. Ora tocca a noi ripagare la sua fiducia affidandogli la miglior vettura possibile".

Infine sono arrivate le parole dello stesso Daniel Ricciardo: "Probabilmente è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera, ma ho pensato che fosse il momento giusto per intraprendere una nuova sfida. Sono conscio che c'è molto da lavorare in Renault per raggiungere i loro obiettivi, ma sono rimasto impressionato dalla loro crescita negli ultimi due anni e so che ogni volta che la Renault è stata nello sport, prima o poi hanno vinto. Spero di poter aiutarli in questo percorso e contribuire alla loro crescita dentro e fuori la pista."

Qui il comunicato ufficiale della Renault.

Immagine: twitter.com/RenaultSportF1

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.