F1 | Celebrati a Vienna i funerali di Niki Lauda

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Maggio 2019 - 18:15
Home  »  F1

Sono stati celebrati oggi, in una piovosa Vienna, i funerali di Niki Lauda. Il tre volte campione del mondo, scomparso settimana scorsa all’età di 70 anni, ha ricevuto l’omaggio di migliaia di fan che si sono messi in coda per l’ultimo saluto nonostante il brutto tempo, con la camera ardente a disposizione fino alle ore 12 per poi lasciare spazio ad una funzione privata.

La cerimonia si è svolta presso la cattedrale di Santo Stefano, alla presenza dei familiari e di diversi nomi noti del mondo del Motorsport. Non è ovviamente mancata la rappresentanza Mercedes, con Toto Wolff e Lewis Hamilton, fresco vincitore del GP di Monaco, così come quella del presidente della FIA Jean Todt e di Chase Carey, gran capo della Formula 1.

Tantissimi i presenti: Alain Prost, Nigel Mansell, David Coulthard, Nico Rosberg, Jean Alesi, Nelson Piquet, Helmut Marko, Gerhard Berger, Arturo Merzario, Arnold Schwarzenegger. Presente anche Daniel Brühl, l’attore che ha interpretato Lauda nel film “Rush”. Sul feretro, affiancato da una foto che lo ritrae sorridente, è stato posto un casco dello scomparso pilota austriaco dalla moglie Birgit e dai figli Lukas e Mathias.

Durante l’ultimo GP di Monaco Lauda è stato ricordato con un minuto di silenzio prima del via e con diversi omaggi da parte di team e piloti. Sebastian Vettel e Lewis Hamilton hanno corso con caschi che riprendevano le livree utilizzate dall’austriaco nei periodi in Ferrari e McLaren.

Come da sua volontà, Lauda riposerà con una tuta della Ferrari insieme a lui. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO