F1 Caos qualifiche, dal Bahrain si torna al vecchio sistema

di 20 marzo 2016, 03:00 Condividi
F1 | Caos qualifiche, dal Bahrain si torna al vecchio sistema

Dimenticate tutto, e complice l'orario delle qualifiche di ieri, immaginate di aver solo fatto un brutto incubo. Dal Gran Premio del Bahrain si torna indietro. Team manager e team principal hanno deciso all'unanimità, in una riunione conclusa poco fa, di bocciare il format di qualifiche ad eliminazione andato in onda con risultati tragici a Melbourne e tornare al vecchio sistema, utilizzato fino al Gran Premio di Abu Dhabi della scorsa stagione.

Si tratta di un clamoroso autogol da parte della FIA, con Bernie Ecclestone che da 24 ore addossa alla Federazione la colpa totale di una novità che, ancor prima di essere introdotta, aveva suscitato diverse perplessità tra addetti ai lavori e appassionati.

La decisione di tornare al vecchio sistema dovrà essere approvata dallo Strategy Group e dal Consiglio Mondiale, ma ovviamente non ci saranno problemi.

Come non detto, quindi. Dopo il tentativo fallito di movimentare artificialmente le qualifiche, tutto torna come prima. Almeno si torna al sicuro. Per ora, ovviamente.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.