F1 | Button:

F1
Button: "Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti"

di 13 Dicembre 2015, 19:30

La McLaren è appena uscita da quella che, in rapporto ad aspettative e risorse a disposizione, si è rivelata essere la sua peggior stagione in assoluto in Formula 1. Era dal 1980 che la squadra inglese non chiudeva al nono posto il campionato costruttori e solamente nell'anno d'esordio nel campionato del mondo, il 1966, non era riuscita a far meglio di un quinto posto come miglior risultato in gara.

Gran parte della disfatta è attribuibile a Honda, che dopo essersi presentata a Melbourne con una power unit totalmente inadeguata non è mai riuscita a compiere un deciso salto di qualità; Jenson Button, tuttavia, è convinto che non sia solo il propulsore a dover migliorare, ma anche tutto il resto della vettura.

"Non ho intenzione di fare commenti solamente su una parte della vettura: è una questione di pacchetto, una squadra non è altro che questo. Spero che l'anno prossimo saremo più in alto nella griglia e che sarà l'intero pacchetto ad essere migliorato" ha detto il campione del mondo 2009, confermato dalla McLaren anche per la prossima stagione.

"Penso che noi tutti sappiamo di dover migliorare a livello di ICE [il motore a combustione interna] e di utilizzo della potenza, ma dobbiamo migliorare anche la macchina; la nostra non è la migliore che ci sia in griglia. Se vogliamo lottare per le prime posizioni, dovremo lavorare molto in ogni area della vettura: aerodinamica, meccanica... ci sono davvero tanti aspetti sotto cui possiamo migliorare".

Condividi