F1 Bottas rinnova con Mercedes per un'altra stagione

La conferma del finlandese arriva ad un giorno di distanza da quella di Hamilton
F1 | Bottas rinnova con Mercedes per un'altra stagione
di 20 luglio 2018, 10:58

Per il terzo anno consecutivo la coppia di piloti del team Mercedes F1 sarà composta da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: a meno di 24 ore di distanza dall'annuncio del rinnovo del campione del mondo in carica, la Mercedes ha comunicato di aver prolungato anche il contratto del pilota finlandese. A differenza del pilota inglese, che ha firmato un biennale, il rinnovo di Bottas sarà valido per la sola stagione 2019; nel contratto è tuttavia presente una clausola che, se esercitata, permetterà al pilota finlandese di restare al volante della Mercedes fino al termine del campionato 2020.

Queste le dichiarazioni di Bottas, che da quando è passato dalla Williams alla Mercedes ha conquistato tre vittorie e cinque pole position: "È una grande notizia continuare a correre con Mercedes nel 2019 ed  bello annunciarlo qui ad Hockenheim, che non è solo la pista di casa della Mercedes ma è anche il circuito dove ho conquistato la mia prima vittoria in monoposto nel 2007. Quest'anno, dopo un inverno di preparativi, sono riuscito a compiere un buon passo in avanti e credo che ce ne siano altri in arrivo. Non siamo stati così fortunati nelle gare di quest'anno, ma la squadra conosce le mie prestazioni e questo è un grande segnale di fiducia nei confronti miei e della mia guida".

"Mi piace lavorare con la squadra ed essere compagno di squadra di Lewis: abbiamo un buon rapporto, onesto e schietto, e il nostro obiettivo è sempre quello di ottenere i giusti risultati per la Mercedes. Abbiamo tra le mani una grande battaglia da combattere, quindi è un bene che il futuro di noi tutti sia chiaro perché questo significa che potremo concentrarci completamente nella lotta per il campionato. Ovviamente il mio obiettivo è mantenermi su alti livelli e fare in modo che per la squadra sia molto semplice capire cosa fare quando sarà ora di decidere i piani per il 2020".

Queste sono invece le parole di Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes F1: "Siamo molto lieti di estendere il contratto di Valtteri con Mercedes per almeno un'altra stagione e di poter confermare prima della nostra gara di casa ad Hockenheim che nel 2019 la nostra line-up di piloti rimarrà invariata. Le performance di Valtteri sono state eccellenti in questa stagione e, se non fosse stato per alcuni nostri errori e per un po' di sfortuna da parte sua, al momento potrebbe essere in testa al campionato piloti".

"Quando abbiamo preso la decisione di confermare Valtteri per il 2019 non sono stati solamente la sua indubbia velocità e la sua etica del lavoro a volgere in suo favore, ma è stata anche una questione di carattere: il suo rapporto con la squadra, incluso Lewis, è aperto e fidato, privo di qualunque elemento fattore politico. Questi sono gli ingredienti di cui c'è bisogno quando si lotta contro dei rivali così forti in entrambi i campionati: sono felice di tenere Valtteri in squadra e spero di celebrare con lui molti altri successi".

 

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/mercedesamgf1/

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.