F1 Barcellona Day 5: Vettel resta al comando a fine giornata

Il tedesco non migliora il tempo della mattinata, ma chiude a quasi 200 giri di 06 marzo 2018, 18:54 Condividi
F1 | Barcellona Day 5: Vettel resta al comando a fine giornata

Ferrari protagonista nella ripresa dei test pre-stagionali della F1 a Barcellona. Il tempo di 1:20.396 segnato da Sebastian Vettel stamattina è bastato per chiudere la giornata al comando della classifica, ma il dato più significativo di questo day 5 è senz'altro quello dei giri percorsi dal tedesco, ben 171 quasi perfettamente ripartiti tra gli 86 della mattina e gli 85 del pomeriggio.

Il vantaggio su Valtteri Bottas è quindi rimasto sui due decimi netti di stamattina, mentre nel pomeriggio a calarsi nell'abitacolo della Mercedes è stato Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica ha percorso 91 giri, segnando come migliore un 1:20.808 su gomme Soft ad un'ora dalla fine del turno; all'inizio della sessione, Hamilton ha percorso anche qualche long run sulla medesima mescola attorno all'1:21 basso.

Altri 45 giri incamerati da Max Verstappen e dalla Red Bull, rimasto fermo a bordo pista nel mezzo della prima esse attorno alle 16:30. Nemmeno l'olandese è riuscito a migliorare i crono della mattina, restando fermo sull'1:20.649 segnato con gomme medie.

Pomeriggio perso per la Toro Rosso, subito fermata da un problema ai freni, mentre Stoffel Vandoorne ha subito una perdita di pressione idraulica venendo costretto a parcheggiare la sua McLaren in uscita dalla curva Renault. Giornata decisamente negativa per il belga, che ha portato a termine solo 38 giri chiudendo al penultimo posto, lontano un secondo e mezzo da Vettel.

91 tornate anche per Carlos Sainz jr al volante della Renault ereditata da Hülkenberg. Lo spagnolo si è fermato a 23 millesimi dal tempo staccato in mattinata dal suo compagno di squadra, chiudendo pertanto la giornata all'ottavo posto assoluto. Leggeri miglioramenti cronometrici per Pérez su Force India ed Ericsson su Sauber, che hanno concluso a cavallo della top ten davanti a Vandoorne e a Lance Stroll, che ha rimpiazzato Sirotkin sulla Williams coprendo 86 tornate su tempi però lontani da quelli di riferimento.

Classifica di fine giornata, da F1Today.net:

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.