F1 Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

Alonso unico pilota a compiere giri lanciati di 28 febbraio 2018, 18:07
F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

Come previsto, la terza giornata di test collettivi della F1 a Barcellona si è risolta in un nulla di fatto a causa della neve caduta copiosamente la notte scorsa. Dopo un'adeguata pulizia della pista catalana, la bandiera verde è stata calata solo a mezzogiorno ma nessuno è sceso in pista con costanza nel corso del pomeriggio.

Fernando Alonso è stato l'unico pilota a percorrere un paio di giri lanciati, negli ultimi 15 minuti della giornata. Sotto la pioggia battente, lo spagnolo ha segnato un tempo di 2:18.545 al decimo e penultimo passaggio sul traguardo.

Solo altri quattro piloti, oltre ad Alonso, hanno assaggiato oggi un asfalto che non ha mai superato i 5°C di temperatura: Ricciardo, autore anche di un fuoripista nel suo secondo "splash", Hartley, Kubica ed Ericsson.

Domani si torna in pista per l'ultimo giorno di questa prima tornata di test spagnoli ed è presumibile che i piloti di tutte le squadre possano alternarsi tra mattina e pomeriggio per recuperare (anche se solo in parte) la giornata perduta.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.