F1 | Aston Martin diventa innovation partner di Red Bull

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Marzo 2016 - 19:35
Home  »  F1

Dopo le voci di corridoio dei mesi scorsi riguardo un presunto accordo con la Force India, Aston Martin ha annunciato oggi una stretta collaborazione con Red Bull.

A margine del Gran Premio d’Australia, Adrian Newey per Red Bull e Marek Reichman per Aston hanno comunicato l’inizio di una collaborazione per lo sviluppo e la realizzazione di una Hypercar stradale, il cui progetto è contrassegnato dal nome ‘AM-RB 001’.

Il logo Aston Martin, a partire da questo Gran Premio, comparirà sulle RB12 di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.

Horner: “Il progetto è interessante per tutti noi. Tramite questa partnership lo storico logo Aston Martin tornerà nei Gran Premi per la prima volta dal 1960, e Red Bull Technologies, comandata da Adrian, usufruirà del DNA in Formula 1 per contribuire alla realizzazione della AM-RB 001. E’ un progetto incredibile oltre che la realizzazione del suo sogno di disegnare un’auto stradale. Sono sicuro che questa sarà una collaborazione di successo”.

Newey, da parte sua, conferma: “Dall’età di sei anni ho avuto due sogni nella vita, essere coinvolto nel design di auto da corsa e in quello di auto stradali. Mentre il primo mi ha accompagnato per tutta la carriera, il secondo è sempre stato lontano. L’opportunità di sviluppare e realizzare le mie idee con Marek e i suoi colleghi è estremamente eccitante. Ci consentirà di trasferire tutte le conoscenze della F1 in una nuova area.”

Il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha sottolineato l’importanza dell’accordo: “La Formula 1 offre l’ultimo step per aumentare la popolarità del marchio Aston Martin. Tuttavia, questa collaborazione frutterà molto altro quando il progetto che Aston e Adrian Newey stanno sviluppando sarà completato.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO