F1 Alonso torna sulla Mclaren: domani controllo post libere

F1 | Alonso torna sulla Mclaren: domani controllo post libere
di 14 aprile 2016, 13:30

La FIA ha autorizzato il rientro di Fernando Alonso al volante della Mclaren per il Gran Premio della Cina. Il pilota spagnolo potrà scendere in pista sul circuito di Shanghai dopo il tremendo incidente di Melbourne e il no dei medici di Sakhir, che gli avevano vietato di salire in monoposto e avevano aperto la strada per il debutto di Stoffel Vandoorne in F1.

C'è, però, un "ma". Vista l'entità dei problemi riportati dopo la gara australiana (fattura di una costola e pneumotorace), Fernando dovrà sottoporsi subito dopo il termine delle prime prove libere ad un ulteriore controllo da parte dei medici della FIA, che vogliono essere sicuri al 100% della sua integrità fisica prima di rimandarlo in pista.

Se non verranno riscontrate anomalie e le condizioni dello spagnolo saranno ritenute soddisfacenti, in linea con quanto visto questa mattina, sarà libero di continuare il weekend cinese.

Nel caso, Vandoorne è in Cina pronto a sostituire il bicampione del mondo se ce ne fosse bisogno.

Questo il comunicato ufficiale della FIA.

alonso-permesso-cina

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.