F1 | Ai test di Barcellona presenti tutte le mescole slick Pirelli

F1
Ai test di Barcellona presenti tutte le mescole slick Pirelli

La Casa italo-cinese porterà al Montmelò tutti i tipi di pneumatici 2019 di 05 Febbraio 2019, 16:00

La Formula 1 si avvicina a grandi passi verso i primi atti ufficiali della stagione 2019. Dopodomani prenderanno il via le presentazioni delle nuove monoposto, con la Haas ad aprire le danze, sebbene solo per quel che riguarda l'inedita livrea basata sul nuovo sponsor Rich Energy. In particolare, però, l'attenzione è focalizzata sui test invernali che si svolgeranno al Montmelò di Barcellona, nelle sessioni del 18-21 Febbraio e del 26 Febbraio-1° Marzo.

In vista dei test invernali, quest'oggi la Pirelli ha reso noto che team e piloti avranno a disposizione tutto il range di mescole slick 2019. Questa stagione, a differenza che nel 2018, le mescole saranno cinque anziché sette, e scomparirà tutto l'arcobaleno previsto fino all'anno scorso.

Le mescole di volta in volta portate, infatti, saranno solo di tre colori (rosso, giallo e bianco) e di tre denominazioni (soft, medium e hard). Essendoci cinque mescole e tre soli colori, spiega Pirelli, per aiutare a distinguerle le mescole agli estremi (C5 la più morbida, C1 la più dura) non avranno la striscia lungo la spalla dello pneumatico.

"Quest'anno in gara vedremo di norma soltanto tre colori" - spiega Mario Isola - "Nei test useremo quindi soltanto tre colori. Ma vogliamo essere sicuri che gli spettatori possano distinguere i vari compound. Di conseguenza, gli pneumatici più duri e più morbidi non saranno contrassegnati con le strisce, variando soltanto i colori. Questo si verificherà anche in occasione dei test in-season".

Condividi