F1 | A Silverstone ci sarà l’esordio della mescola Hard

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
3 Maggio 2018 - 17:00

Il Mondiale di Formula 1 si appresta ad entrare nella fase europea del calendario propriamente detta. A partire dal weekend di Barcellona, e con la solita eccezione dell’appuntamento di Montreal,  il Circus resterà nel Vecchio Continente fino ai primi giorni di settembre, quando si disputerà l’appuntamento di Monza.

Il calendario vivrà una fase molto calda (non solo climaticamente) a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio quando, per la prima volta nella storia, avremo tre gare una dietro l’altra. Un trittico che comincerà a Le Castellet, con il ritrovato Gran Premio di Francia, proseguirà al Red Bull Ring, con il Gran Premio d’Austria, per poi concludersi nel weekend del 6-8 luglio a Silverstone, dove si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna.

Nella giornata di oggi, la Pirelli ha annunciato le mescole ed i set obbligatori per la gara che si terrà sullo storico circuito britannico. Mentre in Francia ed in Austria le mescole saranno Ultrasoft, Supersoft e Soft, in Gran Bretagna ci sarà l’esordio stagionale della mescola Hard (PZero Ice Blue), che sarà accompagnata dalla Medium e dalla Soft.

Il regolamento, va ricordato, obbliga ogni pilota a conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate, in questo caso la Soft. Tale set andrà restituito alla Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per la fase conclusiva delle qualifiche, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota, poi, dovrà portare in gara un set di mescola Hard ed uno di Medium. I Team, quindi, sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 treni di pneumatici a disposizione per il weekend.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO