F1 2016, Haas sarà l'unico team esordiente

di 14 agosto 2015, 22:30
F1 2016, Haas sarà l'unico team esordiente

Secondo quanto riporta Autosport, la FIA ha rigettato le candidature presentate da due squadre intenzionate a fare il loro ingresso nel campionato del mondo di Formula 1. Nei mesi scorsi la Federazione aveva aperto un bando per selezionare una o più squadre che avessero l'intenzione di esordire nella categoria nel 2016 o nel 2017, ma le successive indagini sulla loro solidità tecnica e finanziaria hanno indotto la FIA a scartare tutte le candidature che le erano pervenute.

L'identità di questi due team è ignota, però si esclude che tra questi ci fosse la ART Grand Prix di Nicolas Todt, attualmente impegnata in un gran numero di categorie come GP2, GP3 e DTM.

"Possiamo confermare che la FIA ha ricevuto delle proposte da parte di due squadre per riempire i posti vacanti sulla griglia" ha detto un portavoce della Federazione; "Successivamente abbiamo sottoposto tali candidature ad una completa analisi, ma purtroppo nessuno dei due candidati è stato in grado di soddisfare le richieste espresse dalla FIA".

Stando così le cose, i team che dovrebbero partecipare al campionato 2016 rimangono 11: alle 10 scuderie attuali si aggiungerà il team di Gene Haas.

Immagine di copertina dall'account Instagram Ferrari

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.