Eric Boullier: un paio di anni per recuperare il divario con la Mercedes

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
22 Marzo 2015 - 15:30
Home  »  F1

Eric Boullier crede che ci vorranno più di due anni per tutto il resto dello schieramento per recuperare il divario con la Mercedes. Inoltre, non è stupito che la Honda sia così indietro, al momento.

Il dominio della Mercedes in F1 sembra essere certo per un altro anno in F1, data la prestazione nel Gran Premio d’Australia, nel quale le Frecce d’Argento hanno messo il terzo arrivato, Sebastian Vettel su Ferrari, a oltre 30 secondi. Secondo Boullier, questo era inevitabile.

“Non credo che quanto stia accadendo sia negativo per lo sport” ha dichiarato Boullier “Certo, tutti vorrebbero competizione come nel 2012, ma ogni cambiamento tecnico, apre le porte a eventuali buchi nel regolamento. Non sono sorpreso, questo è il prezzo da pagare se cambi drasticamente i regolamenti com’è stato fatto. Devi avere pazienza mentre recuperi”.

Per quanto riguarda il difficile inizio della partnership tra McLaren e Honda, Bouller ha dichiarato: “La Mercedes ha sviluppato il suo motore per più di tre anni, la Honda per 18 mesi – la risposta è questa. Non so dire nulla riguardo Renault e Ferrari, ma la Mercedes ha un ottimo team e ha già fatto un ottimo lavoro l’anno scorso, quindi quest’anno faranno un lavoro ancora migliore. Io non sono molto sorpreso. Questi motori hanno ancora molto potenziale da sprigionare, quindi ci vorranno ancora un paio di anni per recuperare”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO