Eric Boullier: “Grosjean ora è un pilota migliore”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
27 Marzo 2013 - 21:45
Home  »  F1

Il boss del Team Lotus, Eric Boullier, ha ammesso che gli sforzi di Romain Grosjean per diventare un pilota più concreto e meno falloso stanno dando i loro frutti. La stagione 2012 di Grosjean è stata contrassegnata da molti incidenti, soprattutto nelle prime fasi di gara, tanto che la Federazione aveva deciso di squalificarlo per una gara dopo la spettacolare carambola di Spa, in cui sono stati coinvolti altri 5 piloti. Il 2013 del francese è invece iniziato senza particolari problemi: è finito 10° in Australia, nonostante la sua vettura presentasse dei problemi, mentre in Malesia si è preso il lusso di battere il compagno di squadra Raikkonen, vincitore a Melbourne, chiudendo la gara in sesta posizione.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se la prestazione di Grosjean a Sepang può aver impresso una svolta positiva alla sua carriera, Boullier ha risposto: “Penso che voi tutti abbiate visto che Romain è stato autore di una gara molto buona. Sappiamo che sul giro singolo è molto forte, quindi la cosa importante per lui è qualificarsi bene e avere poi condizioni di gara normali, in cui possa esprimere il suo passo. Tutto il lavoro che sta facendo sta dando i suoi frutti. È incoraggiante.

Boullier ha inoltre affermato che il deludente undicesimo posto di Grosjean sulla griglia di Sepang non dovrebbe trarre in inganno, visto che, a suo dire, in condizioni normali il francese sarebbe stato capace di ottenere un piazzamento molto migliore.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO