Derek Warwick: "Lewis si faccia coraggio e guardi oltre Montecarlo"

Derek Warwick:
di 28 maggio 2014, 10:00

Derek Warwick, ex-pilota di F1, ha dichiarato che Lewis Hamilton deve guardare oltre il weekend di Montecarlo. L'ex-pilota, tra l'altro, era uno dei commissari che ha investigato sul dubbio episodio che ha portato Nico Rosberg alla pole position, episodio che aveva impedito a Hamilton di migliorare il proprio tempo in qualifica, e di ottenere un'altra pole. La reazione del pilota inglese era sotto gli occhi di tutti, sia dopo la sessione di qualifica, che dopo la gara.

"Capisco che Lewis fosse arrabbiato" ha dichiarato Warwick "Sarebbe stato più veloce di Nico in quel giro - e l'incidente di Nico gli è costato il Gran Premio". "Non voglio dare consigli a Lewis" ha continuato "ha vinto molte gare e un mondiale, ma se dovessi dirgli qualcosa, sarebbe di farsi coraggio, andare oltre Montecarlo e concentrarsi sulla prossima gara in Canada".

"È una decisione importante da prendere, quella di spostare un pilota in fondo alla griglia di partenza. Noi avevamo tutti i dati della Mercedes, anche quelli di Lewis. Avevamo i dati forniti dalla FIA, avevamo un sacco di inquadrature, dalla monoposto, dal circuito. Avevamo tutte le traiettorie sotto mano, anche i punti di frenata... Tutto ciò che ci ha permesso di prendere la decisione migliore".

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.