Daniel Juncadella: “Un altro anno come pilota di riserva in F1 non ha senso”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Settembre 2014 - 18:13
Home  »  F1

Anche Daniel Juncadella, pilota di riserva della Force India, guarda al DTM come possibile alternativa full-time alla F1, se non dovesse riuscire a diventare un pilota titolare per il 2015, perché non vorrebbe fare un altro anno da pilota di riserva.

“È stato utile fare un anno come pilota di riserva, ma devo dire che non ne farei ancora un altro” ha dichiarato. “Quando sei un pilota di riserva, è solitamente una buona preparazione per diventare un pilota titolare, il mio obiettivo per il prossimo anno sarebbe quello – un altro anno da pilota di riserva non avrebbe senso”.

C’è da dire che le speranze di diventare titolare sembrano essere minime, dato che la Force India è propensa a confermare Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Juncadella rimane comunque ottimista: “Vedremo, è ancora presto. Il lato positivo è che ho esperienza con la monoposto e il mio sponsor storico è disposto ad aiutarmi. Al momento, comunque, corro in DTM e mi piace molto questo campionato – vorrei continuare a correrci, non è che impazzisco se non corro in F1. Ho solo gente che mi aiuterebbe a ottenere l’obiettivo, se ci sarà un sedile disponibile, ci correrò, altrimenti, non ci penso troppo”.

“Se non ci saranno possibilità, me ne farò una ragione. Il DTM è un grandissimo campionato e la Mercedes è felice di me”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI