Comunicato Mclaren-Honda su Fernando Alonso

di 23 marzo 2015, 15:30 Condividi
Comunicato Mclaren-Honda su Fernando Alonso

Di seguito un comunicato stampa rilasciato dalla Mclaren-Honda pochi minuti fa riguardante Fernando Alonso

"Mclaren-Honda ha il piacere di comunicare che, previa autorizzazione successiva al controllo medico che si terrà giovedì 26 marzo con i delegati FIA, Fernando Alonso farà il suo ritorno in abitacolo sulla MP4/30 per il weekend del Gran Premio della Malesia.

A partire dall'incidente di Barcellona, Fernando ha seguito un rigoroso e specifico programma di allenamento, preparato e monitorato da medici di primo piano in ambito sportivo, per assicurare un suo pronto e sicuro ritorno alle corse.

Fernando ha incontrato settimana scorsa al Mclaren Technology Centre i suoi ingegneri e ha girato con il simulatore, per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi del telaio e della power unit della MP4/30. Come parte di questo processo, ha anche lavorato con gli ingegneri discutendo riguardo l'incidente e riesaminando i dati raccolti e condivisi con la FIA.

Benché non sia emerso niente di rilevante dalla telemetria della vettura, o qualcosa di anormale nei seguenti test e nelle analisi di laboratorio, Fernando ha ricordato un senso di "pesantezza dello sterzo" poco prima dell'incidente. Di conseguenza il team ha installato un sensore addizionale alla vettura per aumentare la raccolta dei dati.

Fernando non vede l'ora di risalire in macchina e di dare un sostanziale contributo al nostro impegno collettivo con la Honda, per accelerare il miglioramento delle nostre prestazioni in pista."

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.