Cairoli alla… “prova del 9”

AnteprimeBlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
4 Settembre 2017 - 20:30
Home  »  AnteprimeBlogCamonjenson

Forse è meglio così, che il nono titolo non sia arrivato negli Stati Uniti lo scorso week-end. Perché la prossima gara è in Olanda, ad Assen, in un ambiente leggendario per le due ruote e in casa del “nemico”.

Quel “nemico” che di nome fa Jeffrey e di cognome Herlings, l’unico in grado di rovinare la festa ma che in cuor suo sa già benissimo, nonostante la gara di casa, che questo mondiale della MXGP sta prendendo per l’ennesima volta la strada dell’Italia. Antonio Cairoli, in questo 2017, dopo due anni ad inseguire la forma migliore ha deciso di tornare davanti a tutti alla sua maniera.

Veloce, cattivo, regolare e astuto in questa stagione ma soprattutto fenomeno vero delle ruote tassellate e dello sport italiano e mondiale. In Olanda, terra anche della sua splendida ed inseparabile fidanzata e futura compagna di vita Jill, a Tony basterà portare a casa un 16° posto di manche anche con Herlings vincente. I punti di vantaggio in campionato sul #84 della KTM sono 96, a quattro manche dalla fine di una stagione dura e splendida.

Cairoli sa di avere in mano il proprio destino e sa che quella di Assen è la “prova del 9” della sua carriera. In matematica questa prova viene usata come scorciatoia per verificare la moltiplicazione tra due numeri che però in questo caso sono tre, ovvero il 222 su quella tabella rossa che è sua praticamente dall’inizio della stagione.

La data è quella del 10 settembre, da segnare in rosso sul calendario per non perdersi nemmeno un minuto di una domenica che potrebbe diventare leggendaria. L’unica nota dolente è la solita, quella della copertura live televisiva che in Italia, sia in chiaro che sul satellite, non abbiamo.

La MXGP e Cairoli, per spettacolo e soprattutto importanza, meriterebbero un altro trattamento da parte dei media, lo diciamo da tempo.

Il week-end olandese è alle porte, forza Tony!

Immagine copertina: twitter.com/Antoniocairoli

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO