ALTRI MOTORI Button sul podio nella prima gara del SuperGT giapponese

insieme al compagno Yamamoto Jenson conclude in seconda posizione di 08 aprile 2018, 12:50
Button sul podio nella prima gara del SuperGT giapponese

Grandissimo esordio stagionale di Jenson Button nella prima gara del SuperGT giapponese corsa sul circuito di Okayama, dove anche la Formula 1 corse nel biennio 1994/95. Il campione del mondo 2009 in coppia con Naoki Yamamoto alla guida della Honda NSX del team Kunimitsu è riuscito a conquistare il secondo posto finale dietro alla vettura gemella del team Keihin.

Partito dalla quinta posizione e nonostante qualche problema con il traffico delle più lente GT300 Jenson è riuscito a salvaguardare le Bridgestone nel suo stint di guida permettendo al team di non cambiarle durante il pit stop. Una decisione che unita anche alla penalità della Nissan davanti a lui e al gioco dei pit-stop si è rivelata decisiva per il secondo posto finale.

La seconda parte di gara con Naoki Yamamoto alla guida ha permesso alla Honda numero 100 di lottare anche per il successo finale grazie alla velocità del pilota giapponese, che ha provato a pressare il leader della gara sino al traguardo. Dopo la gara Jenson ha dichiarato:

"Sono ovviamente molto contento per questo risultato. Iniziare il campionato con un podio è fantastico e il team e Naoki hanno fatto un lavoro incredibile. Lo ringrazio perchè non salivo sul podio da 6 anni!".

Un inizio di campionato molto positivo per Button e per il suo team che ora si possono concentrare per il prossimo appuntamento del Super GT che si terrà al Fuji il 4 Maggio.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.