Button sul podio nella prima gara del SuperGT giapponese

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
8 Aprile 2018 - 12:50
Home  »  Motorsport

Grandissimo esordio stagionale di Jenson Button nella prima gara del SuperGT giapponese corsa sul circuito di Okayama, dove anche la Formula 1 corse nel biennio 1994/95. Il campione del mondo 2009 in coppia con Naoki Yamamoto alla guida della Honda NSX del team Kunimitsu è riuscito a conquistare il secondo posto finale dietro alla vettura gemella del team Keihin.

Partito dalla quinta posizione e nonostante qualche problema con il traffico delle più lente GT300 Jenson è riuscito a salvaguardare le Bridgestone nel suo stint di guida permettendo al team di non cambiarle durante il pit stop. Una decisione che unita anche alla penalità della Nissan davanti a lui e al gioco dei pit-stop si è rivelata decisiva per il secondo posto finale.

La seconda parte di gara con Naoki Yamamoto alla guida ha permesso alla Honda numero 100 di lottare anche per il successo finale grazie alla velocità del pilota giapponese, che ha provato a pressare il leader della gara sino al traguardo. Dopo la gara Jenson ha dichiarato:

“Sono ovviamente molto contento per questo risultato. Iniziare il campionato con un podio è fantastico e il team e Naoki hanno fatto un lavoro incredibile. Lo ringrazio perchè non salivo sul podio da 6 anni!”.

Un inizio di campionato molto positivo per Button e per il suo team che ora si possono concentrare per il prossimo appuntamento del Super GT che si terrà al Fuji il 4 Maggio.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO