British Talent Cup | O’Gorman e Bourne i primi vincitori della stagione

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
10 Agosto 2020 - 16:10
Home  »  Motorsport

O’Gorman vincitore in Gara 1 davanti a Bourne, che trionfa in Gara 2. Ritiro per O’Gorman nella seconda manche


Parallelamente al British Superbike, anche la British Talent Cup ha preso il via in questo weekend dal tracciato National di Donington. Nelle due gare i successi sono andati a Casey O’Gorman e Franco Bourne.

Gara 1

Casey O’Gorman è stato il vincitore di Gara 1, che ha visto battagliare un gruppo di piloti che via via è andato sgranandosi. Il pilota del team Microlise Cresswell Racing ha lottato, nelle battute finali, con i rivali Franco Bourne e Charlie Farrer, che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

Jamie Lyons ha chiuso in quarta piazza, a più di cinque secondi dalla vetta, mentre Eddie O’Shea ha completato la top 5 staccato di 8,4 secondi da O’Gorman.

Lotta a tre per il sesto posto, che ha visto arrivare al traguardo Corey Tinker davanti a Bailey Stuart-Campbell ed Harvey Claridge, tutti raccolti in mezzo secondo, ad oltre undici secondi dalla prima posizione. James Cook ed Elliott Dufton hanno completato la top 10.

Podio di Gara 1

Gara 2

A vincere la seconda gara è stato Franco Bourne. Il pilota del team Franco Bourne Racing / SP125 Racing ha trionfato dopo l’ottimo secondo posto di Gara 1, portandosi al comando della classifica dopo la caduta di O’Gorman, che ha riportato uno zero nella seconda corsa stagionale.

La gara è stata interrotta al settimo giro da una bandiera rossa, esposta dopo l’incidente di Lyons e Tinker, innescato da Stuart-Campbell.

Dopo la ripartenza O’Gorman ha preso nuovamente la leadership di gara, seguito da Claridge, Bourne ed Evan Belford. Qui il colpo di scena: Claridge ha tentato il sorpasso su O’Gorman che non ha desistito, arrivando al contatto e finendo a terra, ritirandosi.

Claridge ha così accumulato un vantaggio sugli inseguitori, ma Bourne è stato in grado di raggiungerlo e superarlo.

Bourne ha così vinto la gara in volata, davanti a Claridge e Stuart-Campbell, mentre Belford ed O’Shea hanno chiuso in top 5. Dufton ha terminato in sesta posizione mentre, un secondo dietro di lui, Ollie Walker ha chiuso in volata davanti a Ryan Hitchcock ed Harrison Crosby, con James Cook che ha completato la top 10.

A chiudere la zona punti sono stati Sullivan Mounsey, Gary Scott, Rossi Dobson, Rhys Coates e Calum Beach.

Podio di Gara 2

I piloti della British Talent Cup si daranno nuovamente battaglia tra due settimane, dal 21 al 23 agosto, a Snetterton.

Immagini: britishtalentcup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO