Bottas: "Gara non perfetta"

di 27 settembre 2015, 18:00 Condividi
Bottas:

E' un Valtteri Bottas soddisfatto a metà quello che commenta il GP del Giappone. Nonostante i 10 punti guadagnati con il quinto posto finale, il finlandese della Williams si aspettava qualcosa di più partendo dalla terza posizione in griglia.

Terzo alle spalle di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel dopo il primo giro, ha dovuto cedere il passo prima a Nico Rosberg, autore di un bel sorpasso alla chicane finale, poi a Kimi Raikkonen che grazie alla strategia è riuscito a guadagnare la posizione sul connazionale.

"Non un giorno perfetto per noi, ma prendiamo comunque 10 punti. Speravo nel podio, ma il passo gara non era buono come ci aspettavamo. Non era facile difendersi da chi era più veloce e credo avremmo dovuto fermarci prima nel secondo pit, ma è sempre facile parlare dopo".

Anche Rob Smedley ha commentato la giornata: "Gara difficile, sfortunatamente non abbiamo mostrato il passo che speravamo. Valtteri è partito bene e ha guidato altrettanto bene. Il primo pit è stato preciso, il secondo troppo ritardato e abbiamo perso la posizione su Raikkonen. Abbiamo consolidato la nostra terza posizione in campionato ma lasciamo Suzuka con la consapevolezza che poteva andare meglio"

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.