Anche Surtees va contro la regola sui doppi punti

Anche Surtees va contro la regola sui doppi punti
di 10 gennaio 2014, 08:55

Il coro dei critici contro la regola sui doppi punti all'ultima gara si è arricchito di un altro illustre esponente: anche John Surtees, infatti, ha bocciato l'idea approvata dalla FIA nel corso dell'ultimo Consiglio Mondiale, definendola "completamente sbagliata". Secondo l'ex ferrarista, campione del mondo di Formula 1 nel'64, questa regola introduce un elemento "artificiale" nelle corse, allontanando ancor di più la categoria dalle sue radici.

"Non è altro che una trovata commerciale, penso che sia una cosa totalmente sbagliata" ha detto Surtees alla NBC Sports. "Questi tentativi per provare a cambiare artificialmente i risultati delle gare e dei campionati non rientrano nello spirito della categoria, non è questa la direzione verso cui dovremmo muoverci."

Nelle ultime settimane anche anche Sebastian Vettel ed Eddie Irvine avevano espresso la loro contrarietà alla nuova norma sui doppi punti.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.