Alonso: “Il concetto di Gran Premio cambierà molto da quest’anno”

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
8 Marzo 2014 - 11:40
Home  »  F1Gran Premi

A meno di una settimana dal primo Gran Premio della stagione, Fernando Alonso si sta preparando al meglio per il primo weekend di gara.

“Arriviamo alla prima gara con 12 giorni di test molto intensi, come squadra, io come pilota ne ho avuti solo 6. Qualche giorno in più sarebbe stato utile, considerato il grosso cambiamento che c’è stato quest’anno. Giro dopo giro, abbiamo imparato e capito qualcosa in più, migliorando costantemente. Sarà anche così nelle prove libere in Australia, e i miglioramenti ci saranno nelle prime gare”.

“Le nuove regole in F1 sono molto differenti da quelle di prima. Credo che il concetto di Gran Premio cambierà molto da quest’anno, con le qualifiche molto diverse dalla gara di domenica. Durante le qualifiche, si potrà dare il massimo, spingendo la power unit fino al limite, per avere il miglior risultato possibile. Ma in gara, non sarà affatto così”.

“Lo scorso anno, verso la fine della stagione, con gomme nuove si potevano fare tempi molto veloci, mentre adesso bisognerà tenere a mente quanto carburante è rimasto, lo stato della power unit e delle gomme. Bisognerà essere molto intelligenti nel gestire tutti questi parametri e si potrebbero anche vedere piloti che non arrivano a fine gara”.

“Penso che noi piloti ci abitueremo in fretta e spero che queste regole non vengano subito cambiate, ma rimangano tali per qualche anno. Altrimenti, gli spettatori potrebbero perdere interesse in questa F1 molto complessa”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI