Alonso chiede alla Ferrari una strategia impeccabile

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
29 Giugno 2013 - 09:00

Fernando Alonso ha detto che, per vincere il Gran Premio di Gran Bretagna, la Ferrari dovrà preparare una strategia “impeccabile“. Le prove libere del venerdì mattina hanno visto poca azione in pista, a causa dell’asfalto bagnato, e nella sessione del pomeriggio, quella più significativa, Alonso ha completato il turno in decima posizione.

Dopo aver raccolto alcune informazioni sulle gomme con la pista fredda, lo spagnolo ha detto che sarà difficile utilizzarle nella programmazione della strategia di gara. “Questa mattina abbiamo perso la prima sessione di prove a causa della pioggia, quindi abbiamo dovuto concentrare tutto il lavoro possibile nelle prove del pomeriggio” ha detto Alonso. “Il nostro programma per la giornata di oggi non era molto diverso da quello che svolgiamo gli altri weekend, è stato importante raccogliere dei dati sul comportamento delle gomme, che anche qui saranno il fattore chiave.

A Silverstone è necessario un pacchetto aerodinamico che si adatti alle curve veloci che caratterizzano questo tracciato. Le strategie dovranno essere impeccabili e, per compiere le scelte giuste durante la gara, dovremo tenere conto del fatto che per domenica ci aspettiamo delle condizioni molto diverse rispetto a quelle di oggi, perchè la pista dovrebbe essere asciutta e le temperature più alte” ha concluso Alonso.

Il direttore tecnico Pat Fry ha detto che la Ferrari avrà un’idea più chiara sulla sua competitività durante le prove di sabato, quando le temperature saranno più alte. “Domani ci aspettiamo temperature diverse, avremo condizioni più favorevoli per valutare meglio l’assetto della macchina e tutti quei dettagli che possono influenzare il suo comportamento sia nell’arco di due-tre giri, sia sui long run.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO