WTCR | Denis Dupont firma con Comtoyou Racing

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Gennaio 2018 - 09:59
Home  »  WTCR

Il primo pilota ad iscriversi ufficialmente al nuovo WTCR è Denis Dupont. Il pilota belga ha firmato un accordo con il team connazionale Comtoyou Racing, che gli metterà a disposizione una delle Audi RS3 LMS già portate in gara da Stefano Comini e Frédéric Vervisch l’anno scorso. La vettura porterà i colori del RACB National Team, l’organizzazione che si cura di crescere i giovani piloti belgi e che già da un paio di stagioni supporta il 25enne di Braine-le Château.

Dupont è tutt’altro che un nome nuovo all’interno dell’universo TCR. Nelle ultime due stagioni, infatti, ha partecipato al campionato del Benelux al volante di una Seat León gestita dal team WRT in coppia con Sam Dejonghe, ora divenuto terzo pilota Mahindra in Formula E. Nel campionato 2016 ha concluso al terzo posto con due vittorie, precisamente nelle qualifying races da un’ora di Zandvoort e Assen, mentre nell’ultima stagione è “retrocesso” quinto nonostante quattro successi, nella qualifying race del secondo appuntamento di Zolder e in tre delle quattro sprint di Assen.

Al volante della stessa vettura ha partecipato agli ultimi due round della TCR International Series 2017, a Zhejiang e Dubai. Molto sfortunato nell’appuntamento cinese, nel quale è rimasto coinvolto in un incidente al via di gara-1 rimediando danni troppo gravi alla vettura per poter partecipare a gara-2; meglio negli Emirati Arabi Uniti almeno per quanto riguarda il sesto posto in qualifica, poi un altro incidente in gara-1 e una foratura in gara-2 mentre occupava il sesto posto a quattro giri dal termine.

“Non sarò mai sufficientemente capace di mostrare tutta la mia gratitudine per l’eccezionale opportunità offertami dal RACB National Team”, ha dichiarato Dupont. “Sarò parte di questo campionato in grande crescita, passerò tantissimo tempo in pista e guiderò un’Audi RS3 LMS, una vettura molto potente. Non conosco quasi nessuno dei circuiti in calendario ma avrò occasione di mostrare il mio valore, spero di salire spesso sul podio”.

Il primo appuntamento ufficiale in pista del WTCR è previsto per il 13-14 febbraio, con i test del Balance of Performance che quest’anno torneranno a Valencia dopo l’esperimento del 2017 in quel di Adria.

Immagine copertina: twitter.com/DupontDenis

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO