Il 2018 di Button tra SuperGT e Le Mans Classic

Motorsport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
12 Gennaio 2018 - 15:20
Home  »  Motorsport

Dopo un 2017 che lo ha visto impegnato solo nel GP di Montecarlo e a Suzuka, nella 1000km del Super GT Giapponese al debutto con la Honda NSX, Jenson Button tonerà a correre a tempo pieno nel 2018.

Il campione del mondo di F1 2009 correrà con la Honda del team Kunimitsu nel Super GT, affiancando il campione della Super Formula 2013 Naoki Yamamoto. Jenson, che ha già provato la nuova NSX a Sepang nei test dello scorso dicembre, ha dichiarato di essere davvero molto contento per la nuova avventura che lo vedrà protagonista in questa stagione.

La prima gara del campionato si terrà nel week-end del 7-8 aprile sul circuito di Okayama.

Non è tutto, perché Button parteciperà anche alla Le Mans Classic che si svolgerà a luglio, alla guida della Jaguar XJR-9 che 30 anni fa vinse la 24h e il campionato del mondo sport prototipi. Per Jenson sarà non solo la prima volta alla guida di un prototipo di questo tipo, ma anche il debutto sul memorabile circuito della Sarthe.

Per Jenson, quindi, dopo la Formula 1 si è aperta ufficialmente una nuova “giovinezza” sportiva, in cerca di nuovi successi e traguardi importanti.

Immagini: internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO